"A maggio dovrebbero iniziare i lavori per il prolungamento della linea B della metro tra Rebibbia e Casal Monastero. Stiamo completando la progettazione. Parliamo di un progetto fondamentale per un quadrante di Roma che è assolutamente intasato di traffico privato".
Un timeplan lanciato da Franco Cristini, il presidente di metro C SpA e ad della Vianini Lavori che con Salini e Ansaldo effettuerà i lavori. Questo prolungamento dalla gestazione lunghissima, travagliata e sospetta di infiltrazioni della politica sarebbe il primo project financing romano per costruire una metro. Ci costerà abbastanza in termini di edificazioni che però saranno tutte a ridosso delle stazioni metro B esistenti e speriamo di qualità.
ma la croce nera che significa?
RispondiEliminaQuello in figura è il vecchio progetto che prevedeva tre stazioni. Il progetto che sarà realizzato invece è questo, che ne prevede una in meno, accorpando le ultime due in un'unica sotto il GRA. CI sarebbe da chiederci perché ha vinto ma tant'è. Tutta la storia qui.
RispondiEliminaPiù che altro ci sarebbe da chiedersi come mai il costo complessivo dell'opera sia rimasto identico!
RispondiElimina