martedì 8 gennaio 2013

Problemi vecchi, soluzioni preistoriche

Il problema: l'inquinamento atmosferico.
La soluzione: le targhe alterne. Domani e dopodomani controllate la vostra auto o arrischiatevi sui mezzi pubblici. Ah, e ricordatevi di non riscaldare casa, inquina troppo.

Grazie Roma Capitale per la tua lungimiranza! E noi a pensare stoltamente che la mobilità sostenibile sia l'unica risposta per abbattere lo smog!

Un ringraziamento anche per aver affidato senza gara per i prossimi 7 anni tutto il trasporto pubblico a un'azienda che permette ai suoi dipendenti di darsi tutti malati il giorno in cui dovevano partire le corse aggiuntive di una linea ferroviaria, la Roma-Nord, che trasporta 75.000 persone al dì lasciandone a piedi gran parte. 

Un sentito grazie anche alla compagnia RomaMetropolitane/Metro C SpA/Municipio VII/residenti di via delle Tuberose che sta inscenando una delle commedie più esilaranti di sempre dal titolo: "Progettisti che si dimenticano in 5 anni di cantieri e non si sa quanti di progettazione di verificare l'utilizzabilità di una strada come secondo accesso per il capolinea della Metro C e/o di coinvolgere i proprietari della via nel processo partecipativo atto a risolvere il problema".

Nessun commento:

Posta un commento