Nuovi bellissimi scatti di Ingegne' (che non smetterò mai di ringraziare) dal ponte della scienza. Nonostante le piene del Tevere i lavori sono andati avanti: sulla sponda marconi, come si vede nelle foto sotto, è stata completata la connessione tra il lungotevere e la ciclabile, attrezzata con una gradonata e una canaletta per le bici, da condurre a mano. Peccato per la non "ciclabilità" della rampa, che avrebbe richiesto un manufatto molto più lungo (e meno ripido) e quindi più costoso ma agevolato la vita di chi usa la bici per spostarsi e non solo per divertimento. E' stata anche ripristinata la pista ciclabile e creata una pizzetta proprio sotto agli appoggi del ponte. Sono poi in corso i lavori per il ripristino della sede stradale del lungotevere e l'innesto con il ponte. L'attuale passerella metallica provvisoria sarà smantellata.
Sulla sponda Ostiense invece sono cominciati i lavori di riqualificazione che appartengono ad un altro lotto e dureranno circa 4 mesi. Quest'estate dunque potremo finalmente usufruire di quest'opera sicuramente meno prioritaria di altre ma comunque utile per la città.
Insomma come al solito un'infrastruttura per la mobilità ciclabile non consente appieno la mobilità ciclabile.
RispondiEliminaChe schifo di paese.
marco
Quindi rampa inutile per i ciclisti
RispondiEliminaMa non ripristinano la discesa della pista ciclabile che esiste tra la recinzione del circolo sportivo e il parcheggio???
RispondiElimina