martedì 7 dicembre 2010

Sequestrato Cartellopoli.com!


Moltissimi argomenti su urbanistica e mobilità romane sono emersi in questi pochi mesi di cui ci sarebbe da discutere ampiamente. Ma prima di tutto un doveroso post sul sequestro preventivo di cartellopoli.com.
Stiamo parlando di un blog che lotta contro il proliferare dei cartelloni e delle affissioni abusive che deturpano la nostra splendida città. Lo so, non sentite nemmeno il problema. E' normale. Siamo assueffati. Ma la prossima volta che percorrete una qualsiasi delle consolari alzate lo sguardo e contate i manifesti che ci sono in giro e le loro dimensioni. davanti a incroci, segnali stradali, a occultare monumenti, marciapiedi, parchi e persino in mezzo a piste ciclabili. Fateci caso. E la lotta di un semplice blog vi sembrerà improvvisamente fondamentale. Una lotta che si è fatta simbolo del rifiuto di ogni abuso, ogni mafia, ogni violazione della legalità, ogni tipo di degrado, di incuria, di connivenza della politica con i soldi privati.
Ebbene una impresa di affissioni ha sporto denuncia contro il blog per istigazione alla rimozione illecita degli impianti. Si lotta per la legalità ed ecco cosa si ottiene nel nostro paese.
Massima solidarietà dunque agli amici di cartellopoli, che speriamo possano presto riprendere la loro attività che negli ultimi mesi è riuscita a portare il problema all'attenzione di questa distratta amministrazione.

Più informazioni qui:
http://www.degradoesquilino.com/2010/12/e-ufficiale-abbiamo-bisogno-di-un-buon-avvocato-cartellopoli-e-sotto-sequestro-per-ora-del-tribunale-di-roma.html

Nessun commento:

Posta un commento