martedì 24 aprile 2012

Aspettando Salvaiciclisti

fonte: www.cityrailways.it
Mentre aspettiamo la manifestazione nazionale Salvaiciclisti di sabato 28 ai Fori Imperiali, un mind shift semplice ma illuminante: il traffico non esiste "fuori" da noi, non è un problema "della città". Il traffico SIAMO noi. Lascio la macchina a casa e il traffico non sarò più io. E se lo farò io, io io io io e io, il traffico non saremo più noi. Siamo noi a controllare il traffico. Meno potere gli diamo, meno sarà considerato dai politici, meno incatenerà le nostre vite. Il primo cambio di rotta deve partire da ognuno di noi, per poi imporsi sulla scena politica con richieste nuove, ciclabilità, trasporto pubblico su ferro, stop alla crescita indiscriminata della città, nuove regole per la viabilità, a favore di pedoni e ciclisti. Bloccare il traffico è possibile. Grazie a  www.cityrailways.it per il banner. 

Nessun commento:

Posta un commento