lunedì 8 aprile 2013

Ponte della Scienza: aggiornamento Marzo 2013

Nuovi bellissimi scatti di Ingegne' (che non smetterò mai di ringraziare) dal ponte della scienza. Nonostante le piene del Tevere i lavori sono andati avanti: sulla sponda marconi, come si vede nelle foto sotto, è stata completata la connessione tra il lungotevere e la ciclabile, attrezzata con una gradonata e una canaletta per le bici, da condurre a mano. Peccato per la non "ciclabilità" della rampa, che avrebbe richiesto un manufatto molto più lungo (e meno ripido) e quindi più costoso ma agevolato la vita di chi usa la bici per spostarsi e non solo per divertimento. E' stata anche ripristinata la pista ciclabile e creata una pizzetta proprio sotto agli appoggi del ponte. Sono poi in corso i lavori per il ripristino della sede stradale del lungotevere e l'innesto con il ponte. L'attuale passerella metallica provvisoria sarà smantellata. 
Sulla sponda Ostiense invece sono cominciati i lavori di riqualificazione che appartengono ad un altro lotto e dureranno circa 4 mesi. Quest'estate dunque potremo finalmente usufruire di quest'opera sicuramente meno prioritaria di altre ma comunque utile per la città.




3 commenti:

  1. Insomma come al solito un'infrastruttura per la mobilità ciclabile non consente appieno la mobilità ciclabile.

    Che schifo di paese.

    marco

    RispondiElimina
  2. Quindi rampa inutile per i ciclisti

    RispondiElimina
  3. Ma non ripristinano la discesa della pista ciclabile che esiste tra la recinzione del circolo sportivo e il parcheggio???

    RispondiElimina