venerdì 20 aprile 2012

La NCI e' già aperta! Istruzioni per l'uso

fonte: ilmessaggero.it
Alle 6:00 di mattina di oggi venerdì 20 Aprile 2012 la Nuova Circonvallazione Interna ha aperto le sue fauci per fagocitare le migliaia di mezzi che ogni giorno intasavano la vecchia tangenziale. Senza una comunicazione ufficiale e senza istruire i cittadini sui nuovi percorsi, che, vi avviso, sono un groviglio incredibile. Il solito trafiletto sul sito del comune e una nota dell'agenzia per la mobilità
E mai che si rispettino le date, anche se stavolta l'apertura è stata anticipata (di un giorno), probabilmente per alleviare i disagi dovuti agli scioperi di varie sigle sindacali del trasporto pubblico e al corteo della CGIL.
Manco a dirlo l'opera non è completa. Non tutti gli svincoli previsti sono stati aperti. I cantieri proseguiranno nei prossimi mesi. Per andare dove si vuole ad oggi c'è bisogno di uno slalom tra vecchio e nuovo tracciato, tra uscite chiuse e inversioni di marcia. 
Cliccate sul link per vedere nel dettaglio cosa NON si può più fare:




  • A24 - Vecchia Tangenziale dir.Tiburtina FS: 
    non si può più prendere il vecchio tracciato dall'A24. Chi deve recarsi a P.zza Bologna o alla stazione Tiburtina FS può uscire dall'A24 a Portonaccio o imboccare la NCI, uscire a Monti Tiburtini e tornare indietro sul vecchio tracciato. Bisognerà aspettare lo svincolo di via Camesena per poter imboccare la Tiburtina in direzione centro provenendo da sud.




















  • NCI Salaria -> Tiburtina dir. GRA: non si può uscire dalla nuova circonvallazione venendo da Nord sulla Tiburtina in direzione GRA. E da progetto non sembra nemmeno sia previsto in futuro!

1 commento: