martedì 25 settembre 2012

Foto Stazione Giardinetti Metro C

La nuova stazione Giardinetti della prossima futura Metro C ha preso ormai la sua forma definitiva. Si sta procedendo alla sistemazione del piazzale antistante che sarà adibito a parcheggio e della viabilità. Sulla Casilina all'altezza di via degli orafi è in costruzione una rotonda che servirà per accedere al parcheggio. 

Sono state chiuse completamente le vetrate esterne. L'effetto è molto bello. Spero sistemino il cemento grezzo della base. Poi stanno scavando una grossa buca a sinistra dell'atrio.

Qui si vede la futura strada di accesso al piazzale:

Il profilo della stazione dalla rotonda.


Questi cubotti in costruzione nel parcheggio non so a cosa serviranno. Sono piuttosto grandi.

Il marciapiede lungo la Casilina. Il grosso dubbio è fin dove lo prolungheranno? Ce ne sarebbe bisogno almeno fino alll'attestamento della roma-giardinetti ma sono più di 400 metri e non credo lo faranno. Ad oggi si estende per pochi metri.

E infine il dubbio più grande. Il marciapiede ricalca il confine del vecchio guard rail. Quindi rimane esterno alla vecchia via di corsa dei binari che è uno spazio piuttosto grande che mi sarei aspettato usassero per allargare la casilina. Invece ho il sospetto che creeranno una sorta di complanare.

E' tutto per ora. MetroCspa assicura che il preesercizio inizierà il primo Novembre e terminerà a fine dicembre 2012 consentendo l'apertura della tratta Pantano-Centocelle nei primi mesi del 2013. Vedremo.

5 commenti:

  1. Speriamo... certo che una bella pista ciclabile non avrebbe guastato!

    RispondiElimina
  2. Buona sera, ma tutto finito a giardinetti sono finiti i lavori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I lavori sono sostanzialmente terminati, mancano solo poche finiture alla zona del parcheggio.

      Elimina
  3. notizie riguardo l'apertura?

    RispondiElimina