domenica 3 giugno 2012

Brevi: il X municipio e i PUP

Il municipio X ha approvato una mozione per bloccare tutti i PUP in corso o previsti nel suo territorio. Grande soddisfazione di tutti i comitati. Peccato che il problema della sosta che ormai definire selvaggia è un complimento, permane. Quindi io chiederei ai consiglieri di votare subito una mozione che chieda l'ausilio dell'esercito al fine di multare quotidianamente ogni singola autovettura in doppia e tripla fila, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, agli incroci, sugli scivoli per disabili, sopra gli spartitraffico in mezzo alla Tuscolana e sopra alle aiuole addosso ai bellissimi alberi che i comitati credono di aver salvato. Grazie.

2 commenti:

  1. Basterebbe, appunto fare le multe, incentivare il parcheggio nelle autorimesse private sempre vuote, istituire le strisce blu e realizzare parcheggi pubblici fuori da raccordo od in prossimità della fascia verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. Allora Anna Maria forse mi saprà spiegare perché non ho mai visto comitati di cittadini protestare in campidoglio per riavere le strisce blu, per un arredo urbano che scoraggi la sosta selvaggia o semplicemente per chiedere che i vigili urbani svolgano il loro lavoro? Perché ho visto sempre e solo persone svegliarsi allorquando un singolo posto auto rischiasse di essere cancellato? Perché non si protesta per avere un piano di carico e scarico degno di questo nome, una politica che disincentivi il possesso dell'auto con congestion charge e incentivi l'uso del mezzo pubblico? Perché nessuno ha protestato per lo scempio del parcheggio di scambio di Cinecittà, pubblico e in prossimità della metro, ma inutilizzabile in quanto in corsia fuori Roma? Attendo con ansia la sua risposta.

      Elimina